Servizio Civile Nazionale 2019/2020-Your Sub Title Here

Servizio Civile Nazionale 2019/2020

Ti voglio conoscere perché…
sei speciale!

Titolo del progetto: Ti voglio conoscere perché… sei speciale!
Ente attuatore: Associazione Sollievo Onlus
Sede del progetto: Via dei Paschi 15, Leinì
Durata del progetto: 12 mesi
Ore e giorni di servizio: 25 ore settimanali, 6 giorni di servizio a settimana
Volontari richiesti: 3, senza vitto e alloggio

L’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere nuovi giovani, diversamente abili e normodotati, attraverso le discipline artistiche e accompagnarli nella loro crescita personale, spirituale, morale e artistica.
Per questo motivo, i volontari di servizio civile saranno coinvolti nella realizzazione di un musical e nella gestione e coordinazione dei vari laboratori artistici(scenografia, sceneggiatura, sartoria, danza, canto, luci, fonica etc.). Inoltre, i volontari organizzeranno e parteciperanno attivamente a laboratori e ad attività relazionali comei workshop, conferenze, testimonianze e dibattiti con altri giovani per la divulgazione del progetto; laboratori educativi e formativi a tema per confronti mirati alla crescita personale e momenti di aggregazione e condivisione.

Presentazione dell’Ente attuatore del progetto
L’associazione Sollievo, fondata nel 2001, e si trova a Leinì, e lavora con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’integrazione e dell’aggregazione, la salvaguardia della dignità della persona, il rispetto dei diritti umani, la fratellanza, la solidarietà, l’uguaglianza e i valori dell’amore e della pace.

Ogni progetto prevede, oltre alle attività, un percorso formativo obbligatorio per i giovani volontari che verranno selezionati.

Silvana Papandrea (Presidente)
347-9055937 (9:00 – 12:00 e 13:30 – 18:00)
posta@associazionesollievo.it

Nadia Baldin (Segretaria)
3475961505 (9:00 – 12:00 e 13:30 – 18:00)
baldin.nadia@gmail.com

Sito web: www.associazionesollievo.it
Pagina facebook: Associazione Sollievo Onlus

Scarica la scheda dettagliata del progetto qui.

Presentazione delle domande

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.  Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, ciò può avvenire secondo due modalità:

1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Il termine per l’invio delle domande è fissato al 10 ottobre 2019 alle ore 14:00.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quella sopra indicata, e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti, non saranno prese in considerazione.

ATTENZIONE! È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome contestualmente pubblicati.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. È causa di esclusione dalla selezione la mancata sottoscrizione della domanda e/o la presentazione fuori termine.

E’ possibile consultare l’elenco dei progetti a questo link.

Vi consigliamo di partecipare all’evento di presentazione dei progetti che si terrà martedì 17 settembre, per maggiori dettagli clicca qui.

Link utili:

Come ottenere le credenziali SPID

Guida per la compilazione della domanda online